Tadej Pogacar sempre più vicino a bissare il successo dello scorso anno anche al Tour de France 2021. Lo sloveno ha conquistato oggi la sua seconda tappa consecutiva facendo nuovamente risplendere la sua Maglia Gialla in cima ai Pirenei. Ora il capitano della UAE Team Emirates, che ha conquistato, così come lo scorso anno, anche la classifica della Maglia a Pois, si presenta alla cronometro conclusiva di sabato con un vantaggio decisamente rassicurante su tutti i rivali.
“È incredibile. Dopo ieri, oggi mi sentivo bene. Sono davvero contento della vittoria. È pazzesco. Il ciclismo per me è un gioco fin da quando ho iniziato. Mi sto divertendo e sono super felice – le sue parole dopo il traguardo – Il 50% della vittoria in questo Tour de France è già mio, non si sa mai! Ci sono ancora alcune tappe, ma va bene. Perché dovrei preoccuparmi di Vingegaard nella cronometro? Può capitare che io perda sei minuti in una cronometro, ma speriamo di no! È una disciplina sulla quale do sempre il 100%. Sarà una nuova esperienza (correre una cronometro con la maglia gialla) e non vedo l’ora di farlo. La tappa di oggi è stata super dura. Il ritmo era davvero alto già sul Tourmalet. Mi sono quasi dimenticato di tutto per concentrarmi sull’ultima salita e dare il massimo fino al traguardo”.
Doping, Bernard Hinault contro le accuse a Tadej Pogačar in Francia: “Ridicolo sospettare dei corridori stranieri. Quando Alaphilippe ha vinto due mondiali nessuno ha detto niente”
18 Aprile 2025, 9:00
Parigi-Roubaix 2025, polemiche sul rifornimento anti-crampi di Tadej Pogačar: “Gli inseguitori erano ancora vicini, l’ammiraglia non doveva essere lì”
17 Aprile 2025, 17:47
Amstel Gold Race 2025, Tadej Pogačar: “In questa corsa ho dei bei ricordi, vediamo cosa sarà possibile fare quest’anno”
15 Aprile 2025, 19:35
Tom Boonen elogia Tadej Pogačar: “Ha il potenziale per ottenere una lista di vittorie più ampia di quella di Merckx”